All'iniziativa di solidarietà, hanno partecipato anche una decina di ragazzini ucraini, che sono attualmente ospiti della Caritas diocesa
Grande successo per la prima edizione della “Caccia all’uovo”, svolta presso la splendida cornice degli Orti Orfini di Foligno e realizzata con l’obiettivo di raccogliere fondi per il reparto di Pediatria dell’ospedale di Foligno.
Oltre 50 bambini si sono dati appuntamento nel cuore di Foligno per trovare le uova che gli avrebbero consentito di entrare direttamente nelle postazioni dei mitici clown. “Un pomeriggio di solidarietà – spiegano gli organizzatori – che è servito a tutti i nostri bambini anche ad uscire di casa, dopo gli ultimi due anni di pandemia. Un momento anche di solidarietà per l’ospedale di Foligno e di inclusione, per la partecipazione a questa divertente occasione, di una decina di bambini ucraini accolti dalla Caritas diocesana”.
Il gioco infatti è un linguaggio universale e di fronte al divertimento, si azzerano tutte le barriere. Su questo i componenti dell’associazione “L’oasi” si sono confermati una certezza, riempiendo i ragazzi di giochi e magia.
Il ricavato dell’iniziativa di ieri, andrà per l’acquisto di un monitor multiparametrico per l’ospedale di Foligno.
Foto: repertorio TO