Categorie: Cronaca Perugia

Caccia all’uomo a Todi | Ladri in fuga dopo aver forzato blocco dei Carabinieri

L’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio in tutta la Media Valle del Tevere, attuata dai Carabinieri del Comando Compagnia di Todi, nell’ambito di un più vasto controllo a livello provinciale, al fine di reprimere e prevenire i reati contro la persona ed il patrimonio, ha permesso di fermare le scorribande di due malviventi.

Nella serata di ieri i militari della Stazione di Massa Martana, hanno intimato l’alt ad un’autovettura apparsa sospetta, che stava transitando alle porte del paese. Il conducente del mezzo, un’Audi A6 di colore grigio, poi risultata rubata a Castiglion del Lago alcuni giorni prima, con una manovra repentina ha accelerato, cercando la fuga.

I Carabinieri si sono messi all’inseguimento del mezzo, raggiunto pochi chilometri dopo nei pressi della località Torrececcona di Todi, mentre cercava di ritornare verso la strada principale.

L’intervento dei militari, nel tentativo di sbarrare la strada con l’autovettura di servizio, per impedire una nuova fuga, non è bastato perché l’Audi, dopo aver urtato il veicolo dei Carabinieri, ha continuato a scappare, sempre seguita a ruota dai militari che nel frattempo avevano chiamato i rinforzi per circondare la zona.

A questo punto, abbandonata in aperta campagna l’autovettura rubata, i due malviventi a bordo, hanno proseguito la loro fuga a piedi, facendo perdere le loro tracce, aiutati anche dall’oscurità.

L’autovettura, che all’interno conteneva arnesi atti allo scasso, è stata posta sotto sequestro per essere esaminata dai tecnici dell’Arma, al fine di rinvenire eventuali tracce utili al prosieguo delle indagini, mente le ricerche dei fuggitivi proseguono, senza sosta, in tutta la zona.