Caccia al via in Umbria, sparano in 28mila

Caccia al via, in Umbria sparano le 28mila doppiette della preapertura

Redazione

Caccia al via, in Umbria sparano le 28mila doppiette della preapertura

La caccia aprirà il 20 settembre ma intanto 3 giornate di "prova"
Mer, 02/09/2015 - 10:14

Condividi su:


Caccia al via. Stanno sparando, le 28mila doppiette umbre dalle 6.15 di oggi, 2 settembre e lo faranno fino alle 19.30. Dopo l’esperimento tentato anno scorso che si è deciso di replicare, la stagione venatoria umbra prende il via con la prima delle tre giornate di pre apertura in vista dell’avvio generale fissato per la terza domenica di settembre. Il primo appuntamento per i cacciatori della regione è dunque per oggi, per l’intera giornata, per poi tornare domenica 6 e 13 settembre, con orario consentito fino alle 13.

Tre pre-aperture che precedono l’inaugurazione generale della stagione venatoria a tutte le specie (ad esclusione degli ungulati e da qui la polemica per chi vorrebbe si potesse cacciare anche il cinghiale) fissata per domenica 20 settembre, dalle 6.20 alle 19.15.

Nei tre giorni di pre apertura della caccia si potranno abbattere alzavole, marzaiole, germani reali, tortore, merli, colombacci, cornacchie grigie, ghiandaie, gazze. Una caccia in crisi quella che parte quest’anno con numeri di tesseramenti in calo e uno scarso ricambio generazionale. Per la gioia degli animalisti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!