Caccia al cinghiale nel mirino della Forestale, multati in 17 e 8 fucili sequestrati - Tuttoggi.info

Caccia al cinghiale nel mirino della Forestale, multati in 17 e 8 fucili sequestrati

Redazione

Caccia al cinghiale nel mirino della Forestale, multati in 17 e 8 fucili sequestrati

Battuta di caccia troppo vicina alle strade o con fucili non consentiti: il bilancio dell'attività del gruppo forestale di Terni
Mar, 07/01/2020 - 15:19

Condividi su:


Due denunce a piede libero, 17 multe e 8 fucili sequestrati. E’ questo l’esito dei controlli messi in atto dai carabinieri del gruppo Forestale di Terni nello scorso fine settimana nei confronti di cacciatori intenti a battute di caccia al cinghiale.

Un tipo di caccia, evidenziano i militari, che registra un aumento degli illeciti perpetrati dai componenti le squadre che, a causa delle peculiari modalità di svolgimento della battuta, possono creare problematiche legate alla sicurezza e all’incolumità delle persone.

In particolare i controlli sono stati svolti in località Val di Serra, Monte La Croce, Monte Torricella e Poggio Lavarino del comune di Terni dai militari delle Stazioni carabinieri forestale di Terni, Stroncone, Amelia e Ferentillo che hanno controllato 16 persone, 23 veicoli e 3 squadre di caccia al cinghiale.

Gli accertamenti hanno portato al deferimento alla Procura della Repubblica di Terni di due cacciatori, entrambi classe 1949, per il reato di caccia con mezzi non consentiti (fucile a canna liscia caricato con 5 cartucce) con conseguente sequestro penale di 2 fucili. Sono emersi inoltre diversi illeciti di natura amministrativa.

Ulteriori controlli sono stati effettuati in località Gallisciano del comune di Amelia, nei quali i militari della Stazione carabinieri forestale di Amelia hanno sorpreso 3 persone intente a praticare l’attività di caccia al cinghiale in battuta a distanza non regolamentare dalle strade. Sono stati quindi elevati 3 verbali amministrativi e sequestrate le armi e le munizioni.

Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per un importo superiore a 2.000 euro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!