Caccia al cinghiale, muore colpito per errore dal cugino - Tuttoggi.info

Caccia al cinghiale, muore colpito per errore dal cugino

Redazione

Caccia al cinghiale, muore colpito per errore dal cugino

Lun, 11/10/2021 - 08:06

Condividi su:


L'82enne di Corciano è stato colpito da un colpo di fucile per errore durante una battuta di caccia al cinghiale, tragedia a Preggio di Umbertide

Tragedia nel primo pomeriggio di domenica nei boschi intorno a Preggio (Umbertide). Un cacciatore è infatti morto dopo essere stato colpito accidentalmente da suo cugino, durante una battuta di caccia al cinghiale.

L’allarme è scattato intorno alle 15 di domenica. Sul posto il Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria, l’autoambulanza del 118 e i carabinieri.

Secondo quanto emerso, l’uomo, un 82enne di Corciano – Antonio Batta Fioroni – stava partecipando ad una battuta di caccia insieme ad altre persone nella zona di Preggio. All’improvviso, però, un colpo di fucile esploso da un compagno di caccia, tra l’altro suo parente (secondo quanto riportato da alcuni quotidiani), lo ha raggiunto. Immediatamente è scattato l’allarme, ma per l’anziano cacciatore non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Dopo l’autorizzazione da parte del pm di turno, la salma è stata trasferita dalla zona impervia all’ambulanza e quindi in obitorio: è stata disposta l’autopsia per accertare con esattezza la dinamica dell’incidente mortale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!