La squadra di caccia al cinghiale “Grandine” dalla Valnerina finisce su Sky. Il gruppo presieduto da Francesco Mastrecchia e che comprende i cacciatori della zona di Scheggino, Sant’Anatolia di Narco e Vallo di Nera, infatti, è finito al centro dell’attenzione di una troupe di Sky guidata dal giornalista sportivo Carlo Torre.
È il secondo anno consecutivo che il gruppo di cinghialari è seguito da Sky e Carlo Torre; a settembre scorso un dvd con la battuta di caccia al cinghiale ripresa lo scorso anno è uscito sulla rivista “Cinghiale International”. La “Grandine” lo scorso anno è stata la squadra che ha abbattuto più cinghiali in Umbria, ben 208, consentendo così un importante contenimento di questa specie di selvatico.
Sabato mattina il giornalista sportivo e la troupe di Sky sono arrivati in Valnerina per le riprese. I cacciatori sono stati dotati di telecamere montate direttamente sui fucili, così da poter riprendere nel miglior modo possibile gli abbattimenti. Otto in tutto i capi abbattuti nel corso della mattinata. Il gruppo “Grandine” ha quindi voluto ringraziare Carlo Torre “per averci scelto e per aver fatto in modo di far conoscere la nostra squadra al mondo venatorio ed oltre”.