Caccia al cinghiale, cacciatori disciplinati per l'apertura: solo 7 multe

Caccia al cinghiale, cacciatori disciplinati per l’apertura: solo 7 multe

Redazione

Caccia al cinghiale, cacciatori disciplinati per l’apertura: solo 7 multe

Lun, 17/10/2022 - 12:25

Condividi su:


Apertura caccia al cinghiale all'insegna del rispetto delle regole: il bilancio dei controlli dei carabinieri forestali in Umbria

Cacciatori disciplinati nel primo giorno di apertura della caccia al cinghiale. È quanto hanno potuto constatare i carabinieri forestali dell’Umbria all’esito dei controlli nella giornata di domenica 16 ottobre.

Il calendario venatorio emanato dalla Regione Umbria ha previsto che la caccia al cinghiale avvenga nei giorni di giovedì, sabato e domenica, a partire appunto da domenica 16 ottobre, data unica per tutto il territorio regionale, e si chiuda il 15 gennaio 2023.

I carabinieri forestali, già a partire dalle prime ore del mattino, hanno effettuato 40 controlli per prevenire incidenti e controllare che la giornata venatoria si svolgesse all’insegna del rispetto delle regole. I militari hanno controllato che le battute di caccia al cinghiale si svolgessero all’interno del settore assegnato, le vie d’accesso fossero tabellate per il pericolo alla pubblica incolumità, i cacciatori partecipanti e i cani utilizzati.

I controlli in generale hanno riguardato 93 cacciatori: i documenti abilitativi oltre che alla verifica delle armi e delle munizioni impiegate e i veicoli utilizzati. Le sanzioni amministrative elevate sono state solamente 7 per un importo complessivo di 518 euro. In un solo caso è scattato il sequestro amministrativo del fucile.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!