C'è un orso bruno in Valnerina / Ha aggredito dei cani da caccia / foto - Tuttoggi.info

C'è un orso bruno in Valnerina / Ha aggredito dei cani da caccia / foto

Redazione

C'è un orso bruno in Valnerina / Ha aggredito dei cani da caccia / foto

Lun, 16/12/2013 - 21:44

Condividi su:


E' proprio un orso bruno, per giunta di grossa taglia, ad aver aggredito due cani impegnati in una battuta di caccia al cinghiale nei boschi della Valnerina tra Norcia e Cascia. A confermare i sospetti dei proprietari dei segugi è il dipartimento di biologia cellulare ed ambientale dell’Università di Perugia, che ha eseguito i rilievi sul corpo senza vita di uno dei due. Secondo gli esperti ad azzannare mortalmente il povero cane sarebbe stato un carnivoro con fauci potentissime e denti affilati, descrizione perfettamente calzante con quella di un orso bruno. Così come apparterrebbero ad un orso gli artigli che hanno lacerato profondamente la carne dell’altro cane aggredito, a cui invece i veterinari hanno salvato la vita. L’allarme si sta diffondendo tra i cacciatori della zona, i quali vengono invitati dalla Forestale, che sta già effettuando i dovuti accertamenti sulla presenza dell’animale, ad usare tutte la cautele possibili.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!