Domenica mattina le volanti hanno proceduto alla denuncia per invasione di edifici, ricettazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio di un cittadino tunisino che si era abusivamente accampato all’interno di un appartamento disabitato di Corso Cavour in Centro Storico.
Verso le 9 infatti, il proprietario dell’immobile, residente a Città di Castello, ha chiamato il 113 avvertendo segni di presenze all’interno del suo appartamento che invece doveva essere disabitato. Gli agenti in breve sul posto, sono entrati in casa con il proprietario dell’abitazione, un piccolo bilocale a piano terra, e hanno trovato assopito nella stanza da letto un nordafricano, Z. W. tunisino del 1990, irregolare sul territorio nazionale.
A seguito di un accurato controllo nei vani dell’immobile, i poliziotti hanno trovato all’interno del comodino della camera da letto, occultata all’interno di un pacchetto di sigarette, marijuana del peso complessivo di 18 grammi ed inoltre una consolle per videogiochi portatile, un pc portatile ed un tablet di cui il maghrebino in questione non ha saputo fornire spiegazioni sulla provenienza.
Rinvenuto e sequestrato il tutto, il Z. W., che non ha a suo carico precedenti penali né di polizia, è stato condotto negli uffici della Questura per gli adempimenti del caso, al termine dei quali è stato indagato per invasione di edifici, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ricettazione. Sono in atto gli accertamenti sulla provenienza della refurtiva.