Burlesque alla notte bianca di Terni: presentazione del libro di Lorenza Fruci alla Bct - Tuttoggi.info

Burlesque alla notte bianca di Terni: presentazione del libro di Lorenza Fruci alla Bct

Redazione

Burlesque alla notte bianca di Terni: presentazione del libro di Lorenza Fruci alla Bct

Gio, 22/09/2011 - 12:21

Condividi su:


La biblioteca comunale di Terni partecipa alla lunga notte bianca Terni ON con la presentazione del libro Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione, ed. Castelvecchi 2011. L'incontro si svolge sabato 24 settembre alle ore 21.00 al caff letterario. L'autrice, Lorenza Fruci, racconta l'epopea di questa singolare forma di spettacolo e la sua affermazione negli anni Novanta, il suo carattere di fenomeno sociale e culturale e la sua contaminazione con le altre arti. Una vicenda appassionante, dove, al di àl della significativa eredità del passato, il ritorno del burlesque a cui assistiamo oggi si spiega
sottolineando l'importanza di diversi fattori culturali, come l'ondata vintage che ha influenzato la moda recente, prima di tutto, e poi la significativa reazione alla pura e semplice pornografia. “Il burlesque – ha dichiarato l'autrice- recupera prima di tutto la femminilit che le donne negli ultimi decenni hanno perso e propone una donna senza modelli di riferimento: la donna del burlesque non ha un corpo standard, ma unica rispetto alle altre, sia per le sue forme che per la sua personalit e il suo carisma. Tutte le donne possono quindi identificarsi nelle performer”. All'incontro, oltre all'autrice, partecipa Alessandro Allegra, giornalista e autore RAI.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!