Assessora Moccoli: “domande entro il 17 dicembre con l’obiettivo di assegnarli prima di Natale”
La Giunta Comunale di Trevi, su proposta dell’assessora alle politiche sociali Stefania Moccoli, ha approvato i criteri e le modalità per l’erogazione dei buoni spesa a favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e di quelli in stato di bisogno.
“Ringrazio gli uffici dei servizi sociali per la solerzia e la professionalità con cui hanno lavorato al fine di riuscire a consegnare questi buoni prima di Natale; distribuiremo circa 50 mila euro a coloro che avranno i requisiti previsti dal bando.”
Gli interessati dovranno presentare domanda a mezzo posta elettronica – all’indirizzo pec: comune.trevi@postacert.umbria.it (per istanze inviate solo da altro indirizzo pec) o all’indirizzo e-mail: sportello@comune.trevi.pg.it.
Coloro che sono nella assoluta impossibilità di inviare PEC o e-mail possono consegnare la domanda presso lo Sportello del Cittadino, previo appuntamento, da concordare chiamando i numeri 0742/332212 – 0742/332226 – 0742/332223.
La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello “Allegato 3 – Istanza”, allegando copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente.
In seguito all’istruttoria dell’istanza, gli assegnatari saranno contattati a mezzo telefono o email, per comunicare l’esito dell’istanza presentata e perciò di essere beneficiari o meno del buono spesa alimentare, l’importo dello stesso e le modalità per utilizzarlo. I buoni spesa saranno recapitati ai beneficiari nei rispettivi indirizzi.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 17 dicembre 2020. Info e modulistica su www.comune.trevi.pg.it