Buoni spesa, a Passignano si può fare domanda da lunedì 14 dicembre - Tuttoggi.info

Buoni spesa, a Passignano si può fare domanda da lunedì 14 dicembre

Redazione

Buoni spesa, a Passignano si può fare domanda da lunedì 14 dicembre

Dom, 13/12/2020 - 09:10

Condividi su:


A Passignano, a partire dai prossimi giorni, tornano i buoni spesa per le famiglie in difficoltà finanziaria.

Come previsto dal Decreto Ristori Ter, il Consiglio dei Ministri ha predisposto un nuovo fondo da destinare ai Comuni, per sostenere le persone e/o le famiglie maggiormente in difficoltà attraverso l’erogazione di buoni spesa e generi di prima necessità, come è già avvenuto durante la prima fase della crisi epidemiologica.

Si tratta di un’importante misura di solidarietà a favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno.

Il bando, fa sapere l’Amministrazione comunale, sarà visibile nel sito istituzionale del Comune, dove gli interessati potranno trovare tutti le informazioni necessarie per la presentazione della domanda, che sarà possibile inoltrare da lunedì 14 dicembre e fino ad esaurimento delle risorse.

L’importo dell’aiuto può variare da un minimo di 160 a un massimo di 460 euro, a seconda dei componenti che fanno parte del nucleo familiare.
A ciò si aggiunge un ulteriore contributo una tantum a sostegno del reddito familiare, a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale. I contributi in oggetto sono volti ad integrare il reddito familiare per quanto attiene alla gestione delle spese ordinarie per la famiglia e la casa, nonché per agevolare il pagamento delle tasse universitarie per gli studenti iscritti ai corsi di laurea.

Per non lasciare indietro nessuno – riferisce l’Amministrazione comunale di Passignano – abbiamo pensato ad una tipologia familiare diversificata sia per condizioni economiche (nuclei privi di reddito, monoreddito in cassa integrazione o momentanea sospensione e riduzione orario di lavoro; plurireddito con entrambi i percettori di reddito nelle medesime condizioni di cui sopra) che di età (famiglie con figli 0-3 anni; famiglie con figli in età scolare dell’obbligo; famiglie con figli iscritti all’università; pensionati percettori di pensione minima) in modo tale da poter far sentire la nostra vicinanza e il nostro sostegno, seppur minimo, a tutti i concittadini da 0 a 100 anni che si trovino a vivere, con profondo disagio, questo delicato momento storico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!