Bullismo e cyberbullismo, convegno a Foligno aperto a scuola e cittadinanza - Tuttoggi.info

Bullismo e cyberbullismo, convegno a Foligno aperto a scuola e cittadinanza

Redazione

Bullismo e cyberbullismo, convegno a Foligno aperto a scuola e cittadinanza

Sabato 9 marzo a Palazzo Trinci presentazione del libro " La guerra dei Like"
Gio, 07/03/2019 - 15:51

Condividi su:


E’ tutto pronto, a Foligno, per il grande evento conferenza “La guerra dei like” con circa duecento studenti degli istituti superiori accreditati per la Sala Rossa di Palazzo Trinci.

L’appuntamento è per sabato 9 marzo alle 10.30 alla presenza della stessa autrice del libro Alessia Cruciani, giornalista della Gazzetta dello Sport. Un romanzo per ragazzi – “La guerra dei like” per l’appunto – che affronta l’attuale quanto allarmante tematica del bullismo e cyberbullismo, attraverso storie che vedono protagonisti giovani studenti.

All’assemblea con i giovani, parteciperà anche la Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione dell’Umbria, Maria Pia Serlupini; a coordinare i lavori, il giornalista Claudio Bianchini.

L’appuntamento è stato organizzato dall’Associazione Nazionale Insigniti Ordine al Merito della Repubblica Italiana: il presidente della sezione folignate Gianluca Insinga ringrazia per la collaborazione e la sinergia l’associazione Athena, nella figura di Sara Ruffinelli e Patrizia Bosi.

L’evento è aperto all’intera cittadinanza, in maniera assolutamente gratuita.

Per informazioni e contatti: sezione.foligno@ancri.it ; www.ancri.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!