Bullismo, a scuola il messaggio di Carolina

Bullismo, a scuola il messaggio di Carolina

Redazione

Bullismo, a scuola il messaggio di Carolina

Lun, 21/02/2022 - 16:09

Condividi su:


Istituto comprensivo Valnestore, due incontri con Paolo Picchio, padre di Carolina, prima vittima di cyberbullismo

Contrasto e lotta al bullismo, proseguono ad opera dell’Istituto comprensivo Valnestore. Dopo le attività svolte in classe in occasione della “Giornata contro il bullismo ed il cyberbullismo” (del 7 febbraio), sono in programma per il 23 e 24 febbraio due incontri on line con la Fondazione Carolina. Interverrà Paolo Picchio, padre di Carolina, prima vittima di cyberbullismo.

Il messaggio di Carolina

L’omonima Fondazione raccoglie il messaggio di una ragazza che non c’è più, entrata nel cuore delle nuove generazioni. La sua storia, diventata un’icona, ricorda tutta la bellezza, l’amore e la gioia di vivere che può essere compromessa con un semplice click.

Paolo Picchio, il papà di “Caro”, dalla scomparsa della figlia incontra migliaia di studenti e giovani per aiutare coloro che sempre più in tenera età si fanno del male usando la rete in maniera distorta e inconsapevole.

Un supporto alle famiglie e a tutta la comunità; per garantire a genitori, educatori e tutti i coloro che hanno responsabilità educative il diritto a: cura, recupero, benessere delle nuove generazioni.

Gli incontri in Valnestore

“Siamo consapevoli – spiegano dall’Istituto comprensivo – che un’opera di prevenzione viene svolta da ogni docente in tutto il corso dell’anno. Tuttavia, in collaborazione con il “Consiglio Comunale dei Ragazzi” di Piegaro, si è ritenuto opportuno proporre delle attività volte a promuovere la riflessione e il dibattito sui fenomeni del bullismo e del cyberbullismo nelle classi delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie”.

Gli incontri del 23 e 24 sono promossi in collaborazione con il Comune di Piegaro. Il primo, alle ore 18,30, è rivolto a genitori e insegnanti; il secondo, alle ore 9,30, è per gli alunni della scuola secondaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!