Bufera caccia, Ciofini si difende "Spese legittime. In Romania per la lepre" - Tuttoggi.info

Bufera caccia, Ciofini si difende “Spese legittime. In Romania per la lepre”

Redazione

Bufera caccia, Ciofini si difende “Spese legittime. In Romania per la lepre”

L'ex presidente Atc1 risponde alle accuse mosse nel 415 bis, lunedì spiegherà davanti al magistrato
Gio, 14/12/2017 - 23:42

Condividi su:


L’ex presidente dell’Atc1, Quartilio Ciofini si difende. Personalmente lo farà lunedì davanti al magistrato che ha fatto recapitare a lui e altri 8 (sette guardie giurate e ex direttore tecnico di Federcaccia), ma intanto ha affidato ai suoi legali, Michele Nannarone e Nicola di Mario le sue ragioni.  I legali sostengono la “piena legittimità” dell’operato dell’ex presidente Atc. E sostengono che in sede di interrogatorio “saranno approfondite le singole contestazioni, per dimostrare come ogni impegno di spesa fosse funzionale al conseguimento degli scopi statutari”.

Bufera caccia nove indagati, dai regali di nozze ai salumi al volo in Romania con i rimborsi della Provincia

La difesa

“L’unica Zona ripopolamento e cattura di competenza diretta dell’Atc Pg 1 (tutte le altre costituivano oggetto di concessione convenzionata con le associazioni venatorie) era quella di Montelabate. In quel perimetro territoriale i rimborsi erogati al personale addetto ai controlli e alle attività connesse risultano effettuati nel rispetto dei criteri previsti, e cioè liquidando agli operatori un importo commisurato al numero dei chilometri effettivamente percorsi (con la propria auto) per svolgere ogni necessario servizio di istituto”.

Duemila euro l’anno

Inoltre “gli oneri economici erogati dal 2008-2013 ammontano a 12.786,87 euro (circa 2mila all’anno), che, rispetto alle altre gestioni di Zrc, apparivano declinate su parametri di elevata economicità per l’ente”.

I pranzi per le finalità dell’ente

Identiche considerazioni vengono avanzate “per i provvisori addebiti relativi ai rimborsi spese per il personale interno e quello esterno”. Anche gli impegni di spesa per pranzi e gli acquisti per eventi organizzati dall’Atc 1 sarebbero stati “funzionali al raggiungimento delle finalità dell’ente”.

Il viaggio in Romania per la lepre

Sulla trasferta in Romania di tre consiglieri: “ogni attività svolta all’estero era preordinata a partecipare (a seguito di specifica gara) all’attività di cattura della specie lepre che, importata in Italia, veniva immessa nei territori di caccia programmata di competenza”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!