Con 20 voti favorevoli, 3 contrari e 2 astenuti è stato votato ieri in consiglio comunale un documento presentato dal capogruppo dei Comunisti italiani Giampiero Calabresi in merito all'operazione Brushwood, che vede attualmente tre spoletini agli arresti domiciliari ed uno, Michele Fabiani, recluso al carcere di Sulmona.
La mozione, approvata dopo le modifiche presentate da alcuni consiglieri di An, era stata preparata nel corso della IV° Commissione Consiliare con il parere favorevole di tutti i capigruppo, presenti alla riunione. Ecco il testo:
“Il Consiglio Comunale di Spoleto rileva che a oltre tre mesi dagli arresti dei 5 giovani spoletini indagati con l'operazione antiterrorismo Brushwood che molto ha colpito la città, non si ha ancora un quadro ben definito di una vicenda ancora oggetto di indagine. Considerando il prolungarsi della carcerazione per uno dei ragazzi accusati e degli arresti domiciliari per altri tre, il Consiglio rinnova la richiesta del primo momento, formulata subito dopo degli arresti, di una soluzione rapida che a tutt'oggi non si è avuta”.