Bruciano circa 10 ettari di area boschiva, colpa di un fulmine | Intervenuto Canadair - Tuttoggi.info

Bruciano circa 10 ettari di area boschiva, colpa di un fulmine | Intervenuto Canadair

Davide Baccarini

Bruciano circa 10 ettari di area boschiva, colpa di un fulmine | Intervenuto Canadair

Sarebbe stata colpita una cabina elettrica in una frazione di Monte Santa Maria Tiberina, alcune case rimaste senza elettricità | Vasto spiegamento di forze per domare le fiamme
Dom, 06/07/2025 - 11:10

Condividi su:


Un brutto incendio ha divorato ieri (5 luglio) una vasta area in località Col di Fabbri (Monte Santa Maria Tiberina), con l’intervento del Canadair che si è reso necessario nonostante la pioggia per evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente.

Il rogo sarebbe stato causato – nel primo pomeriggio – dalla caduta di un fulmine su una cabina dell’energia elettrica, tanto che alcune utenze sono anche rimaste senza corrente.

Foto di PocoSky_service

Il fuoco si è propagato sulle sterpaglie vicine e poi esteso ai campi limitrofi. Sarebbero stati circa 10 gli ettari andati in fumo, come confermato dal sindaco di Monte Santa Maria Rinaldo Mancini, anch’esso presente sul posto.

Un vasto spiegamento di forze, dai vigili del fuoco alle squadre antincendio dell’Agenzia forestale regionale, passando per i carabinieri di Monte Santa Maria Tiberina e la Polizia locale, ha contribuito a spegnere e contenere le fiamme (operazioni durate almeno 4 ore) e a salvaguardare l’incolumità di persone e animali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!