Bruciano boschi al Trasimeno, 4 elicotteri e canadair sul posto | Aggiornamenti

Bruciano boschi al Trasimeno, 4 elicotteri e canadair sul posto | Aggiornamenti

Redazione

Bruciano boschi al Trasimeno, 4 elicotteri e canadair sul posto | Aggiornamenti

Mer, 28/07/2021 - 16:34

Condividi su:


L'incendio nella zona del Trasimeno e sta impegnando i vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia con 4 elicotteri e 1 canadair. Gli aggiornamenti

Una vasta area boschiva in fiamme nelle colline sopra al lago Trasimeno. L’incendio è divampato nella zona di Castel Rigone (Passignano sul Trasimeno), e sta impegnando i vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia. Sei le squadre sul posto, con 2 direttori delle operazioni di spegnimento (Dos).

Sono quattro i grandi focolai su cui sta intervenendo il personale da terra e ben 5 mezzi aerei. Sono infatti 4, intorno alle 17 di mercoledì, gli elicotteri presenti sul posto oltre ad un canadair.

Presenti anche le squadre dell’agenzia regionale forestale.

L’incendio del bosco è partito da tre diversi fronti: Col Piccione, Rigonella e San Donato. Un quarto focolaio è poi scoppiato a Mongiovino (Tavernelle di Panicale). Il vento presente sta complicando le operazioni di spegnimento.

(ultimo aggiornamento alle ore 17.15)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!