Ordinanza del gip di Perugia emessa nei confronti di un uomo di Castiglione del Lago accusato di stalking e danneggiamenti
Sarebbe arrivato perfino a bruciare l’auto alla sua ex moglie oltre a minacciarla di morte davanti al loro figlio, minorenne. Per questo un uomo è stato ora arrestato (ai domiciliari) dai carabinieri di Castiglione del Lago, su mandato del gip di Perugia.
L’ordinanza del giudice è stata emessa su richiesta della Procura perugina per i reati di atti persecutori e danneggiamento seguito da incendio. L’uomo, infatti, già noto alle forze dell’ordine, è indagato per l’incendio dell’autovettura dell’ex moglie parcheggiata all’interno del cortile dell’abitazione di quest’ultima e per averla ripetutamente intimidita e minacciata di morte anche alla presenza del figlio minore.
A denunciare i fatti è stata proprio la donna, che viveva una situazione di costante ansia e paura culminata con l’incendio della sua auto che sarebbe stato causato proprio dall’ex marito. I militari dell’Arma hanno dunque indagato sia sul danneggiamento dell’auto che sugli atti persecutori, individuando indizi di colpevolezza a carico dell’uomo.
Le varie minacce di morte e la gravità dei gesti aggressivi, ritenuti pericolosi per l’incolumità della donna, ha indotto la Procura a chiedere e ottenere dal gip presso il Tribunale di Perugia il provvedimento cautelare eseguito dai militari dell’Arma nei giorni scorsi.
(foto di repertorio)