BRT, subito convocata una riunione con il sindaco

BRT, subito convocata una riunione con il sindaco

Massimo Sbardella

BRT, subito convocata una riunione con il sindaco

Ven, 19/07/2024 - 19:58

Condividi su:


In campagna elettorale Vittoria Ferdinandi si era impegnata a valutare, così come altri dossier relativi a grandi opere, anche il progetto del BRT (Bus Rapid Transit), ideato per collegare con mezzi elettrici le zone di Castel del Piano, San Sisto, via Settevalli e Fontivegge, in collegamento con il Minimetro.

E già alcune associazioni, una volta eletta sindaca e varata la Giunta, hanno ricordato gli impegni. Con Italia Nostra che è tornata anche ad auspicare, eventualmente, “il coraggio di bloccarlo anche a costo di rinunciare al relativo finanziamento e altri pesi, poiché il Metrobus sarà di nessuna efficacia e sicuro debito sulle spalle dei perugini esattamente come il Minimetrò”.

Del tema si parlerà in un confronto pubblico, organizzato per martedì 23 luglio alle ore 21 a San Sisto, nei locali del Comitato elettorale. Una prima riunione, informano gli organizzatori, per un confronto e un aggiornamento sullo stato del progetto BRT. A cui parteciperanno la sindaca Ferdinandi e l’assessore alla Mobilità Pierluigi Vossi.

Un incontro nel quale dovrà essere delineato l’approccio rispetto al progetto finanziato col Pnrr e con alcune aree d cantiere già delimitate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!