Broletto, deruba due impiegate e le aggredisce - Tuttoggi.info

Broletto, deruba due impiegate e le aggredisce

Redazione

Broletto, deruba due impiegate e le aggredisce

Arrestato dalla polizia 34enne per furto e rapina impropria
Mar, 24/03/2015 - 20:13

Condividi su:


All’ora di pranzo è entrato negli uffici della Regione Umbria, dicendo di dover parlare con un funzionario. Con questo espediente, ha potuto farsi il giro degli uffici, verificando quali fossero al momento vuoti e quindi decidendo dove colpire.
E’ stato così che M.F., 34enne proveniente dalla provincia di Terni e già pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, ha dapprima sfilato 60 euro dalla borsetta di un’impiegata, in quel momento assente, e poi è entrato in un altro ufficio.
Qui ha sfilato 100 euro dal portafogli di un uomo, allontanatosi per fare delle fotocopie, ma che è rientrato in tempo per sorprendere il 34enne con le mani nella marmellata.
Ne è nata una colluttazione, nel corso della quale il derubato, disabile, ha invano cercato di bloccare M.F., che lo ha spintonato e si è facilmente liberato di lui.
Bene è andata che tutto quel trambusto abbia richiamato l’attenzione di un altro impiegato, che ha ingaggiato uno scontro ancor più acceso con il ladro pur di impedirgli di fuggire.
Lo sforzo è stato premiato, perché questo secondo impiegato, che pure nella zuffa ha riportato dei tagli ad una mano, è riuscito, anche grazie al contributo del proprio collega, a bloccare il 34enne.
Pochi attimi dopo, il ladro è stato preso in consegna da una Volante e da un equipaggio della polizia provinciale, per poi esser condotto in Questura.
Qui la Polizia ha raccolto le denunce delle persone aggredite e di quelle derubate, alle quali è stato immediatamente restituito il maltolto.
In seguito, M.F. è stato arrestato in flagranza per furto aggravato e rapina impropria. Domattina la direttissima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!