Breast Unit regionale mammaria, il progetto di "Cambiamo" - Tuttoggi.info

Breast Unit regionale mammaria, il progetto di “Cambiamo”

Ospite

Breast Unit regionale mammaria, il progetto di “Cambiamo”

Ospite |
Mar, 21/09/2021 - 10:39

Condividi su:


Presentato il progetto di Breast Unit per la chirurgia oncologica e ricostruttiva della mammella portato avanti dal dottor Aldo Tracchegiani, capolista del partito Cambiamo

E’ stato presentato lunedì 20 settembre il progetto di Breast Unit per la chirurgia oncologica e ricostruttiva della mammella portato avanti dal dottor Aldo Tracchegiani, capolista del partito Cambiamo.

L’idea è stata illustrata durante una conferenza stampa a cui hanno partecipato, oltre a Tracchegiani, il candidato a sindaco Paolo Imbriani ed il senatore di Cambiamo Massimo Berutti.

“Il nostro obiettivo – spiega Aldo Tracchegiani – è quello di creare una Breast Unit unica tra Usl 1e Usl 2 con lo stesso personale che, collegato allo screening che fanno le nostre Usl e non le aziende di Perugia e Terni, potrebbe garantire un trattamento omogeneo di altissimo livello con collegamento in rete con tutti i distretti territoriali della regione. Per esempio un ternano operato a Spoleto potrà essere medicato nei poliambulatori della nostra Usl 2 dentro la città di Terni. La qualità erogata e percepita dai pazienti farebbe aumentare esponenzialmente la nostra attività”.

In un immediato futuro, visto che la chirurgia mammaria è a basso impatto tecnologico e ruba spazio operatorio nelle sale di Perugia e Terni, i colleghi di quelle sedi potrebbero venire a fare la loro attività a Spoleto e Città di Castello. Quindi una mega Breast Unit regionale con sedi a Spoleto e Città di Castello, con la stessa equipe medica che uniforma le prestazioni e le distribuisce in una rete territoriale per medicazioni e controlli in strutture pubbliche vicine all’abitazione delle pazienti.

Le sale a Spoleto potrebbero essere occupate tutti i giorni, 2 sale operatorie per la componente oncologica e ricostruttiva mammaria. Questa attività potrebbe essere fatta in regime di week surgery. Il resto delle sale dedicate, una tutti i giorni alla chirurgia ricostruttiva, una al robot e una alla chirurgia generale, – conclude il dottor Aldo Tracchegiani – porterebbero ad una esplosione di attività”.

“Messaggio politico elettorale”
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!