Brasile, Lula operato per emorragia intracranica: come sta oggi - Tuttoggi.info

Brasile, Lula operato per emorragia intracranica: come sta oggi

tecnical

Brasile, Lula operato per emorragia intracranica: come sta oggi

Mer, 11/12/2024 - 17:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, 79 anni, è vigile e "sta migliorando" dopo l'intervento chirurgico per la rimozione di un'emorragia intracranica, conseguenza di una caduta a casa avvenuta il 19 ottobre scorso. Lo ha affermato in una nota l'ospedale siro-libanese di San Paolo dove Lula è stato ricoverato e operato. 

Lula resta ricoverato in terapia intensiva sotto osservazione. Secondo i medici che lo hanno in cura dovrebbe essere dimesso la prossima settimana. Nel frattempo esercita le funzioni di presidente il vice di Lula, Geraldo Alckmin. 

A provocargli l'emorragia intracranica è stata una caduta in casa. Le sue condizioni in un primo momento non erano state giudicate gravi, ma i medici gli avevano ''sconsigliato di compiere lunghi viaggi in aereo''. Per questo aveva annullato il viaggio che lo avrebbe portato in Russia per partecipare al vertice Brics. Il medico di Lula, Roberto Kalil, aveva dichiarato in un'intervista al canale televisivo GloboNews che la caduta del presidente ha provocato un trauma "grande" alla parte posteriore della testa, che ha richiesto punti di sutura e ha provocato una "piccola emorragia cerebrale" nella regione temporo frontale. 

(Adnkronos) – Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, 79 anni, è vigile e “sta migliorando” dopo l’intervento chirurgico per la rimozione di un’emorragia intracranica, conseguenza di una caduta a casa avvenuta il 19 ottobre scorso. Lo ha affermato in una nota l’ospedale siro-libanese di San Paolo dove Lula è stato ricoverato e operato. 

Lula resta ricoverato in terapia intensiva sotto osservazione. Secondo i medici che lo hanno in cura dovrebbe essere dimesso la prossima settimana. Nel frattempo esercita le funzioni di presidente il vice di Lula, Geraldo Alckmin. 

A provocargli l’emorragia intracranica è stata una caduta in casa. Le sue condizioni in un primo momento non erano state giudicate gravi, ma i medici gli avevano ”sconsigliato di compiere lunghi viaggi in aereo”. Per questo aveva annullato il viaggio che lo avrebbe portato in Russia per partecipare al vertice Brics. Il medico di Lula, Roberto Kalil, aveva dichiarato in un’intervista al canale televisivo GloboNews che la caduta del presidente ha provocato un trauma “grande” alla parte posteriore della testa, che ha richiesto punti di sutura e ha provocato una “piccola emorragia cerebrale” nella regione temporo frontale. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!