Terni

Branco di cinghiali e una volpe a spasso nel parco

Da qualche sera, nei pressi del parco di viale Trento di Terni, è possibile imbattersi in un branco di cinghiali che si aggirano lungo la trafficata via che collega più zone della città. Il gruppo di cinghiali, composto sia da esemplari adulti che da cuccioli, scorrazza per il parco e nei pressi dei cassonetti di alcuni esercizi commerciali presenti in zona, evidentemente attirati dall’odore del cibo. Numerose sono le segnalazioni di lettori arrivate alla nostra redazione, alcune delle quali pongono il problema sicurezza. Viale Trento è infatti una strada molto trafficata e a scorrimento veloce e la presenza del branco di cinghiali potrebbe mettere a rischio la sicurezza della circolazione.

Branco di cinghiali a spasso nel parco, avvistamenti a raffica

Altri branchi di cinghiali sono stati avvistati in zona Toano e in via Proietti Divi e, nelle ultime sere, sembra davvero facile imbattersi negli animali selvatici anche nella zona di Villa Palma, non nuova a questo genere di avvistamenti.

Volpe a Campitelli

Intanto, nei pressi di un condominio in zona Campitelli, è stata avvistata anche una volpe che sembra aver trovato casa in un parchetto della zona. Non è difficile scorgerla acquattata tra le siepi dei palazzi o scappare verso la zona verde presente quando si avvicinano persone e bambini che vorrebbero fotografarla. Nella rete che delimita il parchetto c’è un buco dove la volpe, di grandi dimensioni, si infila quando decide di allontanarsi dalle abitazioni.