Perugia

Coronavirus, due corcianesi infettati in un viaggio all’estero

Due corcianesi infettati dal Coronavirus durante un viaggio all’estero. L’informativa è stata fatta poco fa dall’amministrazione comunale di Corciano, attraverso i canali social istituzionali. Subito dopo aver avuto la comunicazione della positività al Covid da parte delle autorità sanitarie.

La comunicazione del Comune di Corciano

“Le loro condizioni sono buone – informa il Comune di Corciano – e da quanto affermato dalle autorità sanitarie sembrerebbero non aver avuto contatti con la nostra comunità. Ovviamente monitoreremo la vicenda – assicurano dal Comune – così come fatto da inizio epidemia. A loro tutto l’affetto della comunità corcianese ed ovviamente un grande augurio di pronta guarigione”.

I contagi all’estero

La Regione Umbria e la Protezione civile hanno rivolto un appello a coloro che provengono dall’estero, visto che i casi di positività al Covid registrati in Umbria in questi ultimi giorni sono riconducibili proprio a focolai al di fuori del territorio nazionale.

La situazione a Perugia

Intanto, a Perugia il numero dei positivi al Covid è tornato a salire. Sono ora 4 i contagiati, dopo i due casi registrati a Mugnano nelle ultime 24 ore.