Boxing for Change: Terza Edizione del Progetto Educativo con il Boxing Club Diego Bartolini - Tuttoggi.info

Boxing for Change: Terza Edizione del Progetto Educativo con il Boxing Club Diego Bartolini

Redazione

Boxing for Change: Terza Edizione del Progetto Educativo con il Boxing Club Diego Bartolini

Gio, 10/10/2024 - 12:59

Condividi su:


Anche quest’anno il tecnico Valentino Giacomelli del Boxing Club Diego Bartolini è stato nominato Tecnico Referente della regione Umbra per il progetto “Boxing for Change” presso l’Istituto “IIS Spagna Campani”. Grazie alla collaborazione con la scuola e al costante impegno del Professor Leonardo Chiacchierini, che da anni si dedica alla crescita e al benessere degli studenti, il progetto giunge alla sua terza edizione, confermandosi sempre più strutturato e ambizioso.

Il programma prevede 10 ore di formazione pratica con tecnici federali, tra cui Valentino Giacomelli e il responsabile regionale per l’attività giovanile Valentino Spera. A queste si aggiungono altre 10 ore di E-learning per la parte teorica del progetto “Boxing for Change – With boxing you learn”, di respiro internazionale. Ideato e promosso dalla Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con la Federazione Romena di Boxe e Scholas Occurrentes (la fondazione di Papa Francesco), il progetto è sostenuto dal partner associato Sport Senza Frontiere e approvato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma ERASMUS-SPORT. Destinato alle Scuole Secondarie di I Grado, questo progetto mira a trasmettere valori fondamentali come la disciplina, il rispetto e la resilienza attraverso la pratica del pugilato.

Un risultato straordinario che coinvolgerà, oltre al Presidente della Federazione Pugilistica Italiana Umbria, Simone Duchi, anche un grande campione di boxe. Il campione, che sarà presente come testimonial, condividerà la sua esperienza e si renderà disponibile per rispondere alle domande dei giovani partecipanti, ispirandoli con la sua storia di successo e determinazione.

Boxing Club Diego Bartolini

Luogo: SPOLETO, PERUGIA, UMBRIA


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!