Categorie: Spoleto Sport

Boxe Spoleto, riprendono i corsi di pugilato femminile

Alle discipline tipicamente femminili come step, aerobica, gag o hip hop, si sono affiancati in questi ultimi anni i corsi in cui si “combatte” e “si portano colpi”.
Come si spiega questo amore per le lezioni a base di pugni e flessioni?
Il sesso femminile non è più “debole”, merito del cambiamento sociale che ha ridisegnato per la donna un ruolo attivo e da protagonista sia nel nucleo lavorativo che in quello familiare.
Le donne sono sempre più interessate ad attività fisiche che possono sconfiggere il senso di insicurezza, vogliono imparare un metodo di difesa funzionale per difendersi dalle aggressioni e, nello stesso tempo, rafforzare la loro fisicità e cimentarsi in attività competitive.
Non va inoltre dimenticato l'effetto liberatorio che regalano le attività da ring, in grado di liberare stress e tensioni a suon di ganci e diretti, che possono rivelarsi molto più efficaci di altre attività. La voglia di battersi delle donne è ormai pari a quella degli uomini.
Una delle attività “ad alto impatto” più conosciute e tradizionali è la attività amatoriale prepugilistica, dove ci si allena duramente, senza risparmiarsi.
Molto spesso questo allenamento è accompagnato dalla musica con volume alto, ritmo concitato e forza dirompente in moda da fornire la giusta carica ed energia. Frequentata da uomini e donne la prepugilistica, migliora il fiato, la resitenza e la grinta. Si indossano guantoni da boxe e si “strapazzano” i sacchi e questo permette di acquisire consapevolezza dei propri mezzi, sicurezza e disciplina. E' un lavoro intenso sia sul fisico che sulla propria volontà e permette di sentirsi forti sotto tutti i punti di vista. La palestra di pugilato come luogo idoneo per assimilare tecnica e capacità funzionali.
Maestri competenti e appassionati sono a disposizione per trasmettere le nozioni pugilistiche
A.S.D BOXE SPOLETO in via A.Gullotti in loc. Madonna di Lugo tutte le sere dalle 17,45 alle 20
Per informazioni. telefono: Gianni Burli 0743-40692 / 328-0913951; Fabio Burli 340-5100479
info@boxespoleto.com – www.boxespoleto.com