Lunedi scorso sul ring allestito nei giardini pubblici di Numana, alla presenza di un foltissimo pubblico, ben quattro pugili del sodalizio spoletino hanno combattuto nel corso del triangolare Marche Abbruzzo e Umbria.
Continua la serie positiva dei pugili allenati da Gianni e Fabio Burli( nella foto) che stanno dimostrando su tutti i ring d'Italia la propria valenza e capacità pugilistiche.
I pugili che hanno combattuto nelle Marche sono stati: lo scholl-boys Deniel Cavazza , di 13 anni che al suo debutto nel pugilato agonistico ha conquistato una brillante vittoria ai punti contro Didomenicottavio di Pescara. Il giovane pugile proviene dall'attività giovanile della Boxe Spoleto ed è reduce da un brillante terzo posto alle Finali Nazionali disputate l'anno scorso ad Assisi.
Un'altra brillante vittoria è stata quella ottenuta prima del limite dal peso superleggero Trappetti Marco che si è sbarazzato alla fine della prima ripresa del suo avversario, il pari peso Recinella di Teramo. Anche il Trappetti lascia ben sperare per il suo proseguio pugilistico.
Un brillante pareggio è stato quello ottenuto dal prima serie spoletino Khadivi Dariush che di fronte all'ascolano Villa ha disputato un grande combattimento. Il match, a detta dei presenti era appannaggio dello spoletino ma, sul ring marchigiano i tre giudici di quella regione hanno optato per un giudizio di parità che sta davvero stretto allo spoletino.
Unica sconfitta è stata quella che ha riportato il peso leggero Celeste Cavazza. Lo spoletino al cospetto del 2° serie D'Angelo di Ascoli ha disputato tre ottime riprese cedendo proprio nella quarta ed ultima. Proprio sul filo di lana l'ascolano si aggiudicava di strettissima misura il combattimento.
Nel complesso una brillante trasferta per i pugili della Boxe Spoleto che saranno ancora impegnati prima delle ferie sul ring di Fiumicino il giorno 30 luglio.