Categorie: Spoleto Sport

BOXE SPOLETO: LA CHESSBOXING FINISCE SU RAI UNO, QUESTA MATTINA ALLE 11

Dopo il brillante risultato riportato dai pugili della Boxe Spoleto ai Campionati Interregionali 1° serie un'altra bella soddisfazione per il Maestro Gianni Burli.

Infatti il responsabile tecnico della Boxe Spoleto è stato invitato alla trasmissione televisiva ” I fatti vostri” che andrà in onda in diretta, giovedi 12 novembre p.v. alle ore 11.

Unitamente al tecnico spoletino sarà presente il Campione d'Europa della chessboxing Gianluca Sirci che ha conquistato l'alloro continentale in quel di Londra il 9 ottobre u.s.

Durante la trasmissione televisiva avrà luogo, su di un ring appositamente allestito sia una esibizione pugilistica che una dimostrazione di scacchi.

Di fatto quello che accade durante un reale confronto di chessboxe che prevede l'alternanza di round di scacchi di quattro minuti ad un round di pugilato di tre minuti. Il tutto ripetuto ben 11 volte!!!!

Unitamente al Maestro Burli ed al Campione d'Europa sarà presente un altro pugile che è anche un grosso giocatore di scacchi. Proviene da Ancona e già molte volte si è allenato nella palestra della Boxe Spoleto, si tratta del peso massimo Sergio Leveque.

La Città di Spoleto è e sarà per il futuro la capitale Italiana di questa nuova disciplina che tanto scalpore ha suscitato grazie alla intuizione del Tecnico spoletino, Presidente dell'Associazione Nazionale Allenatori di Pugilato e a quella del pugile professionista Gianluca Sirci.

Tra i prossimi, probabili impegni del team spoletino di chessboxing dovrebbero esserci un ulteriore combattimento a Londra entro il mese di Dicembre per il Leveque e per il Campione d'Europa entro febbraio 2010 a Vladivostok, la famosa città della Russia orientale ai confini con la Cina e la Corea del Nord.