Categorie: Spoleto Sport

BOXE SPOLETO: IL PUGILE BONACCI DI NUOVO SUL RING

Grande opportunità per il pugile professionista della Boxe Spoleto, il peso superwelter Cristiano Bonacci che il giorno 28 di Agosto salirà di nuovo sul ring.

Infatti dopo la bellissima prestazione che ha visto il Bonacci battere recentemente per KO alla prima ripresa l'ungherese Csaba Bhatta al pugile spoletino viene offerta una importantissima opportunità: combattere per un prestigioso Titolo: il Campionato Internazionale della Word Boxing Foundation.

Con all'attivo nove combattimenti con altrettante vittorie di cui ben sette conquistate prima del limite il Bonacci si appresta a salire vertiginosamente la classifica della sua categoria, tanto da sollecitare i responsabili europei della sigla W.B.F. a proporlo come co-sfidante del vacante Titolo.

A contendere il Campionato allo spoletino sarà un validissimo avversario, Adriano Nicchi di Arezzo che ha all'attivo 15 combattimenti di cui 11 vinti, 2 pareggiati e altrettanti persi. Ma la voglia di combattere e di vincere del Bonacci, anche dopo il forzato stop di due anni a causa del noto incidente di moto è davvero tanta e il combattimento dello scorso 20 giugno al PalaRota di Spoleto è servito a verificare che lo spoletino è al cento per cento delle sue possibilità.

Bonacci ha pertanto intensificato le sedute di allenamento, seguendo il programma stilato dal suo maestro Gianni Burli che, dall'alto della sua esperienza Internazionale che lo ha portato a vincere con i suoi atleti innumerevoli allori, ha creato i presupposti per far arrivare il suo pugile al massimo della condizione psico atletica proprio per il giorno dell'importante combattimento.

Ancora non è nota la sede del Campionato Internazionale W.B.F. ma è stato garantita la diretta televisiva con la telecronaca della RAI TV con il supporto Tecnico di Nino Benvenuti.