Categorie: Spoleto Sport

BOXE SPOLETO: FISSATO IL MATCH PER IL CAMPIONATO DELL'UNIONE EUROPEA TRA CHIANELLA E HYLAND

Si era concluso nel migliore dei modi il 2009 con una strepitosa trasferta in terra marchigiana per la A.S.D. Boxe Spoleto e di certo l'anno che è da poco iniziato non poteva iniziare meglio di un confronto a livello continentale.

Infatti è stato fissato infatti per il giorno 19 Febbraio p.v. in località ancora non definita, il combattimento valido per il Campionato dell'Unione Europea dei pesi supergallo professionisti tra lo spoletino David Chianella e l'Irlandese di Paul Hyland.

Si tratterà certamente del combattimento più importante del pugile allenato dal Maestro Gianni Burli che, in attesa di disputare il combattimento valido per il Campionato d'Italia di cui è sfidante ufficiale, sarà chiamato a questo straordinario impegno.

Nella carriera di ogni atleta ci sono momenti più significativi di altri e questo, ne siamo certi, sarà proprio uno di quelli che potranno segnare una tappa fondamentale della storia pugilistica della nostra città.

La Boxe Spoleto nel corso degli anni ha portato a Spoleto innumerevoli Campioni di altissimo livello e siamo certi che anche questo impegno a cui è chiamato un nostro concittadino saprà dare quelle emozioni che merita.

Il Chianella, fresco vincitore del Campionato del Mediterraneo conquistato a Spoleto nello scorso anno ha già cominciato una preparazione all'altezza dell'avvenimento.

Del suo avversario, come dicevamo, Paul Hyland di Dublino si sa che ha un record di 17 combattimenti di cui ben 16 vittorie ed una sconfitta.

E' nato il 19 Novembre 1984 ed è pugile di notevole altezza fisica. Atleta di grande temperamento, proviene da una famiglia di pugili visto che anche suo fratello Patrick è atleta di alto livello.

A breve cominceranno le sedute di ” guanti” con alcuni sparring partners che arriveranno a Spoleto alternandosi con i pugili della Boxe Spoleto.

Ancora la sede del combattimento non è stata decisa ma dovrebbe essere una località italiana considerato che l'asta per la disputa del Campionato è stata vinta dalla Cotena Group.

.