Categorie: Spoleto Sport

Boxe Spoleto, al via il 3° “Memorial Dante Burli”

Anche quest’anno, la A.S.D.Boxe Spoleto, per ricordare degnamente il suo fondatore e Presidente, l’indimenticabile Cav. Dante Burli, nel 3° anniversario della sua scomparsa, ha allestito un programma pugilistico di grande livello

Infatti per sabato 17 Novembre p.v, con inizio alle ore 21, avrà luogo al Palazzetto dello Sport di Via dello Stadio, una grande manifestazione Pugilistica a livello professionistico, oltre ad una serie di combattimenti tra i pugili dilettanti della Boxe Spoleto e dell’Abruzzo.
E’ infatti previsto il debutto tra i professionisti del perso welter Ndreca Gjon, già vincitore del 1° Torneo Dante Burli e protagonista di numerosi combattimenti vittoriosi sui ring di tutta l’Italia.
Per Domenica 18 Novembre, invece, l'Associazione pugilistica Spoletina ha organizzato una vera e propria primizia.
Avrà luogo, infatti, sempre al Palazzetto dello Sport di Via dello Stadio con inizio alle ore 10, per la prima volta nel centro Italia, il “ 1° Trofeo Città di Spoleto” della Boxe amatoriale.
Si tratta praticamente di pugilato non agonistico e la gara sarà riservata ai partecipanti del Lazio, delle Marche e dell’Umbria.
Per la prima volta nella nostra regione si potrà assistere ad una serie di esibizioni improntate non sull’agonismo vero e proprio, ma soltanto sulla tecnica pugilistica, il movimento di gambe, gli spostamenti e in pratica tutta la nobile arte del pugilato, ma senza contatto.
Saranno previsti più gruppi di partecipanti, divisi sia per età che per peso, e questo sia per gli uomini che le donne.
Una ulteriore dimostrazione di come il pugilato, possa essere praticato da tutti e in tutte le età.