Categorie: Spoleto Sport

BOXE SPOLETO, A LONDRA CHIANELLA NON CE LA FA CONTRO JOE MURREY

Ci voleva l'olimpionico di Pechino, l'inglese Joe Murray, ad interrompere la serie positiva dei pugili della Boxe Spoleto. Infatti dopo le brillanti vittorie ottenute al 1° Memorial Dante Burli, e sia al 1° Torneo intitolato al grande Presidente del sodalizio spoletino che in Polonia dai pugili della Boxe Spoleto, sul ring di Manchester il peso supergallo David Chianella ha dovuto subire la sconfitta ad opera appunto dell'inglese Murray che tanto parlare di se ha fatto ai Giochi Olimpici di Pechino 2008.

Il combattimento era inserito nel sottoclou dfi un grande evento sportivo che si è tenuto all'Hotel Devere, adiacente al Reebok Stadium Bolton.

Si è trattato di una grande soddisfazione essere stati invitati a combattere in una manifestazione pugilistica organizzata dalla Hatton Promotion che ha visto disputare nella stessa serata il Campionato d'Europa dei pesi welter tra il detentore Matthew Hatton che ha mantenuto la sua corona battendo lo svizzero Roberto Belge.

Inoltre si sono disputati il Campionato Wba Intercontinental dei supergallo tra Scott Quigg che ha superato ai punti e con verdetto unanime il francese originario del Togo Faniel Kodjo Sassou. Nei supermedi Martin Murray ha conquistato il titolo Wba International mettendo ko alla terza ripresa il brasiliano Carlos Nascimento.

Una buonissima esperienza a livello internazionale per la Boxe Spoleto che come si può vedere sta ampliando i propri orizzonti spaziando con prpria attività pugilistica oltre che in Italia anche in Germania, Polonia e Inghilterra.