Bottigliata contro auto in transito, rischiato incidente "Erano tre teppistelli" - Tuttoggi.info

Bottigliata contro auto in transito, rischiato incidente “Erano tre teppistelli”

Davide Baccarini

Bottigliata contro auto in transito, rischiato incidente “Erano tre teppistelli”

Paura per un tifernate vicino alla chiesa di Cerbara "Per poco non finisco fuori strada", già denunciato l'episodio | Solo una settimana fa ad Umbertide tre denunce per lancio di sassi dal cavalcavia
Lun, 03/02/2025 - 10:52

Condividi su:


“Qualcuno ha idea di chi siano i tre teppistelli che si aggirano attorno alla chiesa di Cerbara?”. E’ l’appello accorato di Stefano, residente della frazione di Città di Castello che, sabato scorso (1 febbraio), ha sfiorato l’incidente per una “ragazzata”.

Poco prima delle 23 il tifernate si è visto arrivare sul parabrezza dell’auto (in movimento) una bottiglia di vetro, lanciata proprio da un trio di ignoti giovanissimi. “Ho rischiato di sbandare e andare fuori strada – ha detto il malcapitato – solo per poco non sono riuscito ad inseguirli“.

“Se scopro chi sono almeno vado ad avvisare i genitori” ha aggiunto Stefano, che l’indomani – ha fatto sapere – è andato subito a sporgere denuncia ai carabinieri. Un’altra residente ha evidenziato come spesso, sempre a Cerbara, alcuni ragazzini accendano pure piccoli fuochi: ”Se non sanno come passare il tempo è bene che qualcuno gli trovi il modo! Prima che facciano un danno a qualcuno!”.

Solo una settimana fa, ad Umbertide, è avvenuto il grave episodio che ha visto altri tre giovanissimi – due 13enni ed un 14enne – tirare sassi da un cavalcavia contro le auto in transito. Risultato? Danni enormi alle vetture – fortunatamente illesi i conducenti – e tutti denunciati a piede libero alla Procura del Tribunale dei Minorenni di Perugia con l’accusa di danneggiamenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!