Categorie: Cronaca Perugia

Botti di natale, polizia sequestra partita di petardi ad alto rischio

Una partita di oltre 100 botti di capodanno considerati “molto pericolosi” è stata posta ieri sotto sequestro dalla polizia di Perugia in un'armeria a Magione.

L'attività è finita sotto il mirino della polizia nell'ambito di una serie di controlli che la questura sta portando avanti in questi giorni in tutti i negozi che trattano fuochi d'artificio, per prevenire quanto più possibile gli incidenti che spesso movimentano le cronache della notte di San Silvestro.

Proprio i 135 petardi finiti sotto sequestro a Magione sono stati definiti dalla polizia “molto pericolosi” a causa della loro elevata potenza esplosiva. Secondo quanto riferito dalla polizia amministrativa nel corso di una conferenza stampa stamattina, l'utilizzo di questo genere di petardi può avere “effetti dirompenti” su cose o persone colpite dall'esplosione.

La titolare del negozio di Magione, una donna di 50 anni, è stata denunciata per il possesso dei petardi fuori norma, con l'accusa di inosservanza alla tenuta del materiale. La polizia ha chiesto alla prefettura anche la sospensione della licenza dell'attività.