Botte e minacce agli inquilini per costringerli a lasciare l'appartamento - Tuttoggi.info

Botte e minacce agli inquilini per costringerli a lasciare l’appartamento

Redazione

Botte e minacce agli inquilini per costringerli a lasciare l’appartamento

La polizia ha arrestato per estorsione due cittadini romeni, il compagno della locatrice ed un amico
Mar, 18/10/2016 - 15:33

Condividi su:


La Polizia ha arrestato due cittadini romeni responsabili di aver picchiato e minacciato di morte due coniugi affinché lasciassero l’appartamento che occupavano legittimamente. Da un anno circa una coppia di cittadini nigeriani con due figli minori aveva preso in affitto la porzione di un appartamento di San Sisto a Perugia, sottoscrivendo un regolare canone di locazione con una cittadina rumena.

Nonostante la puntualità nei pagamenti, la proprietaria di casa, avanzando necessità personali di rientrare in possesso dell’intero immobile, pretendeva che la famiglia se ne andasse su due piedi, senza preavviso, pur se impossibilitati a trovare una dignitosa sistemazione alternativa. Di fronte alla determinazione della coppia di restare nell’immobile, le richieste di andarsene si sono fatte sempre più pressanti fino a sfociare nella vera e propria minaccia.

Il compagno della locatrice, infatti, unitamente ad un suo connazionale, ormai quasi quotidianamente aggredivano i due coniugi minacciandoli di conseguenze gravi per i loro e per i figli se non avessero lasciato immediatamente i locali, al punto da costringere la coppia a sistemare i figli a casa della sorella.

Nella giornata di ieri, le parole si sono trasformate in percosse e spintoni tanto che la donna, aggredita in casa, si era precipitata sulle scale per chiedere aiuto e aveva chiamato il 113.  Ai poliziotti della Volante i coniugi riferivano di aver già subito, anche nel recente passato, aggressioni fisiche e che allo stato era loro impedito l’accesso all’appartamento.

In particolare riferivano che poco prima uno dei due cittadini romeni li aveva minacciati che avrebbe loro sparato se non se ne fossero andati, simulando con la mano un’arma puntata contro i due. L’altro straniero, assistendo alla scena, aveva sostenuto il connazionale proferendo avvertimenti minatori ai due nigeriani e millantando l’appoggio di organizzazioni criminali. I due, già noti alle forze di polizia, sono stati arrestati per tentata estorsione aggravata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!