Botte e insulti alla compagna per mesi, 31enne in carcere

Botte e insulti alla compagna per mesi, 31enne in carcere

Alessandro Orfei

Botte e insulti alla compagna per mesi, 31enne in carcere

Ven, 03/05/2024 - 12:46

Condividi su:


Operazione di Polizia e Polizia locale di Foligno, dopo la prima denuncia della compagna per violenze e insulti.

Trentunenne arrestato dalla Polizia e dalla Polizia locale di Foligno, in esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere a carico di un 31enne, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della compagna. Botte e insulti prolungati per mesi ai danni della donna, un fenomeno triste che non accenna a diminuire.

Gli accertamenti: botte e insulti prolungate per mesi

In particolare, dopo un primo intervento effettuato dal personale della Polizia Locale di Foligno a seguito di un recente episodio di violenza, corredato dalla ricezione di un’articolata denuncia da parte della persona offesa e dalle prime attività di accertamento, erano stati esperiti approfondimenti investigativi dagli agenti del Commissariato di P.S. di Foligno – costantemente coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto –; all’esito è emerso che l’indagato, negli ultimi mesi, ha maltrattato la donna, insultandola, denigrandola e mettendone in discussione la fedeltà.

L’aggressione in presenza del figlio

In alcuni casi, la vittima è stata oggetto di percosse e aggressioni fisiche, situazione che le hanno ingenerato un crescente stato di ansia e paura. Nel corso delle indagini, peraltro, è emerso che alcuni episodi di violenza si sono verificati anche in presenza del figlio della donna. Dagli approfondimenti dei poliziotti è emerso, inoltre, che l’indagato, lo scorso aprile, ha aggredito la vittima procurandole lesioni personali giudicate guaribili in 20 giorni. Esasperata dalla situazione, la donna ha infine chiesto aiuto alle Forze dell’Ordine.

Gravi indizi di colpevolezza

I conseguenti accertamenti investigativi hanno dato riscontro al racconto della donna, circostanza che ha indotto la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto a richiedere l’applicazione di una misura cautelare a carico del 31enne. Il G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto, ritenendo sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari in ordine ai delitti contestati, ha emesso a carico dell’indagato un’ordinanza cautelare applicativa della misura della custodia cautelare in carcere.

Una volta emesso tale provvedimento, gli operatori del Commissariato di P.S. di Foligno e gli agenti della Polizia Locale hanno rintracciato l’indagato e dato esecuzione alla suddetta misura cautelare.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!