Un bando aperto a tutti gli studenti italiani, figli di genitori suicidi a causa della crisi economica, di età non superiore ai 28 anni, che intendano intraprendere o abbiano intrapreso un percorso di studi nell’ambito di Università, Istituti di alta formazione artistica e musicale o Istituti superiori di grado universitario. Saranno assegnate ben 8 borse di studio del valore di € 2.500.
La lodevole iniziativa, introdotta da Modavi Onlus, è stata tempestivamente segnalata agli Angeli della Finanza, subito attivatisi per diffondere la notizia. Per partecipare alle selezioni i candidati dovranno inviare la loro documentazione entro e non oltre il 30 settembre, anche se voci di corridoio dicono che il bando si estenderà ad un altro mese.
La selezione verrà effettuata da un Comitato Scientifico composto dai rappresentanti dei promotori dell’iniziativa, nonché da persone esperte nel campo delle politiche sociali. Per ogni necessità, è possibile contattare la Segreteria di Modavi Onlus all’indirizzo info@modavi.it, oppure chiamando lo 06-84242188, nei seguenti orari: Lun-Ven, dalle 10 alle 18.