Borgorosso Polisportiva, la prima società di calcio femminile del Trasimeno

Borgorosso Polisportiva, la prima società di calcio femminile del Trasimeno

Redazione

Borgorosso Polisportiva, la prima società di calcio femminile del Trasimeno

Dom, 03/12/2023 - 12:39

Condividi su:


Presentata a San Donato la squadra giovanile formata da una quindicina di ragazze

Si chiama Borgorosso Polisportiva la prima società di calcio femminile nel Trasimeno, con sede a Passignano. Dopo poche settimane di attività sono stati fatti già dei grandi passi per consolidarsi non solo nella propria realtà territoriale, suscitando grande interesse e curiosità.

La squadra giovanile, formata da una quindicina di ragazze, è stata presentata a San Donato, dove vengono svolti anche gli allenamenti in alternativa all’impianto di Castel Rigone. A guidare la società è il presidente Lorenzo Baldoni, con Paolo Castellani che si occupa della direzione generale, mentre i tecnici sono Donato Sarcuno e Alessandro Fiacca.

Alla presentazione della nuova realtà è intervenuto il sindaco passignanese Sandro Pasquali, dicendosi “orgoglioso di questa realtà nel territorio, anche per poter contribuire a diffondere sempre di più la cultura che il calcio non può essere solo maschile e che proprio da quello femminile possono arrivare solo vantaggi per la società di oggi, sotto tutti i punti di vista”.

In rappresentanza della Federcalcio era presente Stefano Moricciani, delegato regionale del calcio femminile giovanile, che si è complimentato con lo stesso Castellani e con tutti gli aderenti al nuovo progetto, ricordando che “il calcio femminile sta conoscendo un vero e proprio boom in Umbria, essendo passati nel volgere di appena un quadriennio tra le le Under 15 da 36 tesserate alle quasi 500 di oggi. Con il movimento che continua a mostrare segnali di crescita”. Lo stesso Castellani ha ricordato che “l’attività è partita a settembre e i primi impegni ufficiali saranno nei campionati primaverili, cercando di incentivare ulteriormente l’attività in queste prossime settimane sia sotto l’aspetto tecnico e sociale. Le premesse sono davvero di buon auspicio ed i consensi che che ci stiamo ritagliando ci fanno essere ottimisti e guardare avanti con auspici davvero ambiziosi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!