Borgogiglione, i dubbi dell'Osservatorio - Tuttoggi.info

Borgogiglione, i dubbi dell’Osservatorio

Redazione

Borgogiglione, i dubbi dell’Osservatorio

I residenti: confronto pubblico prima della riattivazione
Mar, 24/07/2018 - 15:53

Condividi su:


Borgogiglione, i tanti dubbi dell’Osservatorio dei residenti della zona di fronte ai nuovi movimenti di mezzi nell’area, dopo il dissequestro disposto dal giudice. Ma per i residenti chiarezza su quanto avvenuto (e sulla eventuale permanenza di rischi) potrà essere fatta solo nel corso del processo, che prenderà il via a dicembre.


Borgogiglione, nuovo blitz


E nel frattempo, chiedono un confronto pubblico. Per parlare della gestione della discarica, in particolare della stabilizzazione dei rifiuti umidi organici nei tempi dovuti.

Ma soprattutto, quello che l’Osservatorio chiede è che ci sia un cambio di passo nella politica dei rifiuti, al fine di ridurre i conferimenti in discarica, con la valorizzazione dei prodotti o almeno di una parte di questi. Ridurre i rifiuti, fare un buon compostaggio e dare sempre più valore ai materiali recuperati con la differenziata sono le linee guida che secondo l’Osservatorio dovrebbero guidare gli amministratori degli enti e delle società interessate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!