E' stata inaugurata ieri, alla presenza delle autorità e di tanti commercianti, la nuova succursale di Borgo Trevi della Confcommercio di Foligno. Ad Aldo Amoni, Presidente della Confcommercio Regionale, illustrare i motivi di questo nuovo punto di Confcom.
L'operazione fa parte di una strategia più ampia che vede Confcommercio Umbra, ed in particolare quella di Foligno, impegnata in una politica di penetrazione sul territorio al fine di assicurare i propri servizi ai numerosi iscritti che li ritengono fondamentali per la gestione della proprie attività.
Degli 11 Comuni che la sezione folignate abbraccia, ben cinque, oltra al capoluogo, possono vantare un ufficio operativo: quelloo di Borgo Trevi si aggiunge infatti a quelli di Montefalco, Spello, Nocera Umbra e Bevagna.
In particolare, spiega Amoni, in vista del prossimo rifacimento della Norma Organica del Commecio da parte del competente organo statale, la Confcommercio Regionale “intende raccogliere quanti più suggerimenti e pareri tra i suoi iscritti, stando loro più vicini con sedi opportinamente dislocate sul territorio. Quindi quella di Trevi è stata una scelta obbligata, in quanto con i suoi centodieci iscritti, il territorio ha un peso rilevante all'interno della sezione folignate”.
Al taglio del nastro, in Frazione Borgo – Via Cannaola, erano presenti i Vice presidenti Marco Fantauzzi, Giulio Guglielmi e Fabrizio Bastida, l'economo Luca Radi, il consigliere Giancarlo Ugolinelli, la Dirigente dell'Ufficio commercio Giuliana Schippa e molti altri personaggi della vita economica e politica trevana e folignate. il Presidente Amoni ha ringraziato il Comune di Trevi per la concessione della sede in forma agevolata ed in partiolar modo il Prefetto Luigi Pizzi. Un ringraziamento particolare è stato infine dedicato a Giuliano Nalli, ex Sindaco di Trevi, tra i più convinti sostenitori dell'apertura della nova sede Confcom.