Bonus Mamme, già erogati 242 milioni di euro - Tuttoggi.info

Bonus Mamme, già erogati 242 milioni di euro

ItalPress

Bonus Mamme, già erogati 242 milioni di euro

Mar, 23/12/2025 - 18:02

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – L’Inps ha completato il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, introdotta da un decreto del Governo convertito in legge dal Parlamento ad agosto scorso, rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. Nel dettaglio, rispetto a circa 675.000 domande, l’Inps ha già disposto 580.238 pagamenti. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2026. I relativi pagamenti saranno effettuati entro il mese di febbraio. Per il presidente dell’Inps, Gabriele Fava, la completa digitalizzazione della procedura ha consentito di semplificare l’accesso alla misura, ridurre significativamente i tempi e garantire risposte rapide e affidabili.
sat/azn

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!