Bonomi “Lo Stato paghi i debiti verso le imprese private” - Tuttoggi.info

Bonomi “Lo Stato paghi i debiti verso le imprese private”

ItalPress

Bonomi “Lo Stato paghi i debiti verso le imprese private”

Mer, 17/06/2020 - 20:47

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Servono segnali immediati, come pagare debiti dello Stato verso le imprese private: abbiamo circa 50 miliardi bloccati, facciamo un decreto liquidità quando in realtà basterebbe pagare i propri debiti o quantomeno consentire la compensazione tra crediti e debiti”. Lo ha detto Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, intervistato nell’edizione serale del TG5. “Abbiamo la necessità di onorare i contratti: recentemente c’è stata una sentenza della Corte di Cassazione, le imprese hanno pagato accise sull’energia elettrica per 3,4 miliardi che non erano dovute e che vanno restituite. Come chiediamo ai cittadini di rispettare le sentenze, così deve fare lo Stato – ha proseguito Bonomi -. Per ultimo, abbiamo richiesto i rimborsi Iva, non è pensabile di aspettare 60 mesi quando la media dei nostri competitor è di 6 mesi”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!