Categorie: Città di Castello Cronaca

Bonnie e Clyde tifernati derubano tabaccheria / Rintracciati e denunciati

Un “rapina” in coppia proprio come Bonnie e Clyde. Un ragazzo 30enne ed una ragazza 26enne, entrambi residenti a Città di Castello, sono stati denunciati per furto aggravato dai militari della Stazione di Trestina.

Un paio di giorni fa i due, a bordo di un’auto, si sarebbero fermati presso un tabaccaio sito in una zona periferica della città. Ad attirare l’attenzione della ragazza è stato un mazzo di chiavi nel buco della serratura della porta d’ingresso dell’attività, in quel momento chiusa, lasciato incautamente  lì dalla proprietaria. La 26enne non ci ha pensato su due volte e così ha aperto, è entrata all’interno e ha rubato circa 100 euro contenuti nel registratore di cassa, oltre a numerosi pacchetti di sigarette. Subito dopo è risalita a bordo dell’auto condotta dal 30enne e si è data alla fuga. Alla scena, fortunatamente, ha assistito un passante che ha subito avvisato la proprietaria della tabaccheria la quale, a sua volta, ha informato la centrale dei Carabinieri di Città di Castello. Sul posto sono state inviate due pattuglie ma del veicolo nessuna traccia.

Le indagini, immediatamente avviate dai militari della Stazione di Trestina, anche grazie alla dettagliata descrizione della ragazza, oltre che del veicolo, hanno consentito ai Carabinieri di identificare in poco tempo i due ladri che, rintracciati presso la loro abitazione a un paio di chilometri dalla tabaccheria, non hanno potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità, riconsegnando anche buona parte della refurtiva. I due giovani, già noti alle Forze dell’Ordine, dovranno rispondere di furto aggravato.