Bombardieri "Riaccendere l'attenzione sulle condizioni di vita dei pensionati" - Tuttoggi.info

Bombardieri “Riaccendere l’attenzione sulle condizioni di vita dei pensionati”

ItalPress

Bombardieri “Riaccendere l’attenzione sulle condizioni di vita dei pensionati”

Mar, 03/02/2026 - 12:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – “Pensiamo sia importante riaccendere l’attenzione su un tema che in questo paese è ormai di grande attualità: tutti ci dicono che la popolazione di questo paese invecchia, però se ne parla poco, ci preoccupiamo poco di capire come possiamo dare una mano. Parliamo spesso dei nostri giovani che non trovano lavoro, che hanno grandi difficoltà, ma dovremmo parlare, in una società complessa come la nostra, anche di chi ha finito di lavorare e ha grandi problemi, non solo economici, ma anche di socialità: il tema che oggi vorremmo affrontare non è soltanto il fatto che le pensioni non bastino o che magari ci si arrivi con grande ritardo alla pensione, ma la loro condizione da pensionati”. Così il segretario nazionale UIL, Pierpaolo Bombardieri, a margine del convegno nazionale “Il Servizio Civile delle Anziane e degli Anziani Attivi” al CNEL.

xi2/fsc/mca3

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!