Bomba trovata a Marsciano, sarà fatta brillare il 3 novembre

Bomba trovata a Marsciano, sarà fatta brillare il 3 novembre

Redazione

Bomba trovata a Marsciano, sarà fatta brillare il 3 novembre

Sarà necessario evacuare circa 5mila persone che vivono nel raggio di un chilometro e mezzo dal punto in cui è stato rinvenuto l'ordigno bellico
Sab, 19/10/2024 - 21:44

Condividi su:


Sarà fatto brillare il 3 novembre, tra due domeniche, l’ordigno bellico trovato sull’argine del torrente Fossatone, a Marsciano.

Alle 11 dovrebbe essere chiusa l’area di evacuazione, per un raggio di un chilometro e mezzo dal punto in cui è stato rinvenuto l’ordigno. Cosa che comporterà l’evacuazione di circa 5mila residenti, per i quali il Comune sta approntando sistemazioni temporanee.

Le strade interne saranno chiuse al traffico, mentre si stanno valutando eventuali provvedimenti per lo svincolo della E45.

L’ordigno della Seconda guerra mondiale pesa 500 chili. E’ stato rinvenuto durante i lavori per il consolidamento dell’argine del torrente che si stanno eseguendo per conto della Snam. Gli artificieri dovranno caricare la bomba e trasportarla in una cava, dove verrà fatta brillare in sicurezza.

(foto d’archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!