Cronaca

Bomba d’acqua su Perugia, strade e sottopassi allagati | VIDEO

Aggiornamento ore 11.

Una bomba d’acqua improvvisa si è abbattuta nuovamente su Perugia, dopo il violento nubifragio di questo pomeriggio che si è abbattuto sul centro storico e sulla periferia. 

Questa notte ancora, in pochi minuti pioggia e grandine hanno letteralmente trasformato le strade in fiumi, sui galleggiavano, trasportati dalla corrente, piccoli detriti, rifiuti lasciati sui marciapiedi e qualche bidone della spazzatura. L’intensa tempesta accompagnata da numerosi fulmini, ha inoltre pericolosamente allagato alcuni sottopassaggi.

Gli interventi. La tempesta di pioggia, vento e grandine si è abbattuta sulla città poco dopo le 22  ed ha impegnato le squadre dei vigili del fuoco di Madonna Alta e corso Cavour, così come quelle di Bastia e Assisi. Sono state una trentina le segnalazioni urgenti dei cittadini al centralino del 115 durante la notte tra venerdì e sabato. Numerosi gli alberi danneggiati e abbattuti e nella periferia del perugino un fulmine avrebbe provocato un incendio in una abitazione e di un garage. Intanto i temporali, seppur più lievi, continuano nella mattinata di sabato ma la situazione meteorologica dovrebbe migliorare nel pomeriggio quando tornerà il sole.