Il Comune, la Provincia e il Provveditorato agli Studi di Bologna hanno patrocinato l'idea di AGEOP (onlus che cura i bambini con problemi oncologici) di organizzare un evento in cui i bambini saranno protagonisti assoluti in un laboratorio a cielo aperto. Modalità di partecipazione (l'evento rivolto a bambini delle materne, delle elementari e delle medie):
1. titolo: la piazza, la mia piazza, la piazza del futuro
2. tecnica: libera anche collages
3. disegno singolo o collettivo –
4. solo fogli bianchi Bristol (tassativo) misura A3 e A4 posteriormente al disegno indicare il nome, cognome, et, indirizzo, dell'autore, cell- email ( nel caso si rendesse necessario un contatto) e a firma di un genitore che autorizza l'invio del disegno.
5. il disegno deve essere inserito in una busta trasparente, poi in una busta affrancata ed inviato a FONDAZIONE ROCCA DEL BENTIVOGLIO – via Contessa Matilde n. 10 4053 Bazzano (Bologna) entro il 30 GIUGNO
Le scuole e gli allievi che aderiranno all'invio di disegni, sono pregati di darne comunicazione a info@annamariacasadei.it
La partecipazione è aperta a tutte le scuole. Una apposita commissione valuterà i disegni per categorie e diversi i premi in palio. Il 23 settembre tutti i disegni saranno collocati sulla Piazza Maggiore di Bologna per ottenere il più grande disegno del mondo. Già siamo in contatto con il guinness dei primati per la valutazione delle dimensioni.