Bologna-Fiorentina 1-0, un gol di Odgaard ferma i viola - Tuttoggi.info

Bologna-Fiorentina 1-0, un gol di Odgaard ferma i viola

tecnical

Bologna-Fiorentina 1-0, un gol di Odgaard ferma i viola

Dom, 15/12/2024 - 17:02

Condividi su:


(Adnkronos) - Colpo del Bologna, che batte la Fiorentina nellasedicesima giornata di Serie A. Al Dall'Ara i rossoblù di Italiano, alla prima sfida contro la sua ex squadra, si impongono 1-0 grazie al gol, al 59', di Odgaard. Con questa vittoria il Bologna rilancia le proprie ambizioni europee salendo a 25 punti, con una partita da recuperare, mentre la Fiorentina rimane a quota 31, ancora in piena zona Champions. 

 

Avvio equilibrato, con entrambe le squadre corte e attente in difesa. Il possesso palla diventa fondamentale per provare ad aprire spazi nella difesa avversaria, con la Fiorentina che si affida a Gudmundsson, al rientro tra i titolari dopo l'infortunio, per gestire la propria manovra offensiva. La prima occasione però è del Bologna: Ndoye taglia il campo e serve Dominguez, che calcia a giro ma trova la parata di De Gea. Il più pericoloso della Fiorentina è proprio Gudmundsson: l'islandese supera Skorupski in pallonetto senza però riuscire a inquadrare la porta. I viola trovano il vantaggio al 19' con Kean, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Passano i minuti e il match si fa fisico, con molti duelli in mezzo al campo e poche occasioni. Sul finale di tempo è Cataldi ad avere sul destro la palla buona per il vantaggio della Fiorentina, ma l'ex Lazio calcia alto. Pochi minuti dopo Skorupski si supera su Kean e Beltran non trova il pallone in tap-in. La risposta del Bologna è affidato a Ndoye, dolorante per un contrasto precedente, che si inserisce bene in area e sfiora il palo. 

Parte forte il Bologna nel secondo tempo: Castro colpisce il palo da ottima posizione, poi è Pobega a impegnare De Gea da fuori area. Il portiere spagnolo è ancora decisivo poco dopo sulla conclusione di Odgaard. È proprio il danese a firmare il vantaggio rossoblù al 59': Dominguez scappa sulla destra e mette una bella palla al centro dove arriva Odgaard, che apre il piatto destro e batte De Gea. La Fiorentina è tramortita e il Bologna sfiora il raddoppio: Castro serve con un bell'esterno l'inserimento di Holm, che da centro area calcia clamorosamente alto. La reazione viola sta tutta in un colpo di testa di Richardson, appena entrato in campo, bloccato da Skorupski. Termina quindi 1-0 al Dall'Ara. 

(Adnkronos) – Colpo del Bologna, che batte la Fiorentina nellasedicesima giornata di Serie A. Al Dall’Ara i rossoblù di Italiano, alla prima sfida contro la sua ex squadra, si impongono 1-0 grazie al gol, al 59′, di Odgaard. Con questa vittoria il Bologna rilancia le proprie ambizioni europee salendo a 25 punti, con una partita da recuperare, mentre la Fiorentina rimane a quota 31, ancora in piena zona Champions. 

 

Avvio equilibrato, con entrambe le squadre corte e attente in difesa. Il possesso palla diventa fondamentale per provare ad aprire spazi nella difesa avversaria, con la Fiorentina che si affida a Gudmundsson, al rientro tra i titolari dopo l’infortunio, per gestire la propria manovra offensiva. La prima occasione però è del Bologna: Ndoye taglia il campo e serve Dominguez, che calcia a giro ma trova la parata di De Gea. Il più pericoloso della Fiorentina è proprio Gudmundsson: l’islandese supera Skorupski in pallonetto senza però riuscire a inquadrare la porta. I viola trovano il vantaggio al 19′ con
Kean, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Passano i minuti e il match si fa fisico, con molti duelli in mezzo al campo e poche occasioni. Sul finale di tempo è Cataldi ad avere sul destro la palla buona per il vantaggio della Fiorentina, ma l’ex Lazio calcia alto. Pochi minuti dopo Skorupski si supera su Kean e Beltran non trova il pallone in tap-in. La risposta del Bologna è affidato a Ndoye, dolorante per un contrasto precedente, che si inserisce bene in area e sfiora il palo. 

Parte forte il Bologna nel secondo tempo: Castro colpisce il palo da ottima posizione, poi è Pobega a impegnare De Gea da fuori area. Il portiere spagnolo è ancora decisivo poco dopo sulla conclusione di Odgaard. È proprio il danese a firmare il vantaggio rossoblù al 59′: Dominguez scappa sulla destra e mette una bella palla al centro dove arriva Odgaard, che apre il piatto destro e batte De Gea. La Fiorentina è tramortita e il Bologna sfiora il raddoppio: Castro serve con un bell’esterno l’inserimento di Holm, che da centro area calcia clamorosamente alto. La reazione viola sta tutta in un colpo di testa di Richardson, appena entrato in campo, bloccato da Skorupski. Termina quindi 1-0 al Dall’Ara. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!