Bollini Rosa agli ospedali di Foligno e Spoleto - Tuttoggi.info

Bollini Rosa agli ospedali di Foligno e Spoleto

Redazione

Bollini Rosa agli ospedali di Foligno e Spoleto

Gio, 15/12/2011 - 19:00

Condividi su:


Cinque Bollini Rosa, tre all’Ospedale di Foligno e due a quello di Spoleto, confermano che l’Asl n. 3 dell’Umbria è sempre più “Women Fiendly”. Due ospedali a misura di donna, dunque, che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento da parte dell’Associazione O.N.DA., Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna. Le due strutture premiate entreranno a far parte della guida alla sanità rosa insieme a tutti quegli ospedali con unità operative che curano specifiche patologie femminili, che garantiscono appropriatezza delle prestazioni e servizi a misura delle pazienti. L’Associazione O.N.DA. spedirà a ciascun ospedale vincitore la nuova targa di riconoscimento come membro del Network Bollini Rosa. I due ospedali dell’Asl n. 3 fanno parte dei 40 nosocomi italiani a misura di donna. Con l'iniziativa “Bollini Rosa”, O.N.DA. premia gli ospedali italiani che curano patologie specificatamente al femminile ponendo la donna al centro del percorso diagnostico terapeutico. Dopo 5 anni di esperienza sono cambiati i criteri, è stato creato un sito www.bollinirosa.it dove dal primo gennaio 2012 gli utenti potranno esprimere il gradimento sui servizi offerti (tipo tripadvisor). E’ stato stipulato inoltre un accordo con Federfarma per la promozione dell'ospedale amico delle donne più vicino a una delle 17.000 farmacie aderenti. E' un piccolo aiuto nella ricerca del luogo anche più umano per curarsi. “Siamo davvero soddisfatti – ha commentato il Direttore Generale dell’Asl n.3, Sandro Fratini – la conferma dei Bollini Rosa per Foligno e Spoleto certifica la qualità dei nostri percorsi diagnostici e terapeutici e la grande attenzione che rivolgiamo da sempre alle pazienti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!